giovedì 22 gennaio 2015





La testa, le mani e i piedi sono i "terminali esterni" del corpo, sono considerati microcosmi del corpo e possono essere utilizzati per prendere contatto con ciò che è all'interno del corpo.


Il volto di ogni individuo con i suoi segni e tensioni, racconta una storia fatta di gioie, fatica, forza, preoccupazioni e bisogni. Testa e viso sono da sempre tenuti in considerazione in quanto sedi di tutti gli organi di senso che nel loro naturale stato di equilibrio concorrono al mantenimento della salute.
 


Questo trattamento al viso ( Mukhabhyanga) riordina i dosha . Pulisce a fondo il viso migliorandone la luminosità, ringiovanisce i tessuti alleviando rughe e tensione mandibolare, nutre i nervi. Mantiene la salute degli occhi e la loro lucentezza, allevia la stanchezza, ottimo per i disturbi oculari, per l’insonnia.
 
Particolarmente indicato per le impurità della pelle e secchezza del viso.

Shiroabyangam: è un trattamento che consiste solo in un massaggio alla testa, usando un olio rinfrescante; poiché la testa deve essere sempre fresca. La testa è il centro del sistema nervoso, il massaggio alla testa calma tutto il sistema nervoso.

Shirobhyangam aumenta il flusso del fluido cerebrospinale rafforzando così il sistema nervoso, da una bella carnagione, calma la mente, favorisce il sonno. In particolar modo elimina l’agitazione. Aumenta l’apporto di ossigeno fresco e di glucosio al cervello. Favorisce la secrezione degli ormoni della crescita e degli enzimi necessari alla crescita e allo sviluppo delle cellule cerebrali.

Durata del corso 18 ore da gestire in tre giorni.

Nessun commento:

Posta un commento