martedì 4 dicembre 2012

IL METODO FASCINO NATURALE





Oggi la vera innovazione per l’Estetica è la “FORMAZIONE”.

Da un attenta osservazione decennale dell'evoluzione dell'estetica, ci siamo resi conto di quanto la figura dell'estetista andasse incontro ad un cambiamento sostanziale, della sua competenza e cultura in merito a quelli che sono le cause degli  inestetismi e i nuovi strumenti a disposizione per risolverli, in quanto l’estetista si deve confrontare con figure come il chirurgo plastico e il medico estetico.

Da questi presupposti nasce “Fascino Naturale” che propone una formazione rivolta a definire una figura professionale capace di gestire l’inestetismo attraverso l’anamnesi dettagliata del biotipo separando quelli che sono i normali disturbi costituzionali da quelli sopraggiunti, individuandone la causa e quindi attivare un vero cambiamento biologico e chimico del corpo e ottenere la massima efficacia nei trattamenti.

La formazione, in merito alle morfologie, è ispirata agli studi di Alexander Lowen, che hanno permesso di catalogare l'uomo in cinque diverse biotipologie fondando le basi della MEDICINA PSICOSOMATICA. Il massaggio BioPsicoEnergetico, ideato interamente da Massimo Capuano, è  una metodologia Olistica,  per l’applicazione in estetica, fusa insieme alla Bioenergetica, Psicosomatica e Psicoenergetica. Grazie a questa sinergia di conoscenze ha la funzione di individuare le parti del corpo bloccate o tese e i punti carenti di energia per ristabilire un riequilibrio.

L’anamnesi spazia dalla fisiologia alla psicologia, raccogliendo informazioni da cui si ricava un protocollo di lavoro che include correzioni alimentari, tisane fitoterapiche, tecniche di massaggio, cosmesi e tecnologie per ogni singolo biotipo.



Il metodo “Fascino Naturale” permette di proporre trattamenti individuali per ogni inestetismo conseguendo degli ottimi risultati duraturi nel tempo.L’operatrice quindi sarà in grado, grazie alla giusta formazione data dal Dr. E. De Caroriguardo  la gestione delle nuove tecnologie e da Dr. M. Capuano riguardo la metodica delle tecniche di massaggio e dei nuovi trattamenti viso e corpo.

La completa integrazione di tecniche di massaggio abbinate alle nuove tecnologie si fondono in un unico sistema di lavoro supportato da consulenti specializzati  che danno la risposta alle nuove esigenze di mercato di un estetica professionale, efficace e con metodi non invasivi.


Abbiamo realizzato un programma annuale che prevede diversi eventi in base al periodo che hanno l’obbiettivo di presentare ai clienti le soluzioni alternative, inoltre sono stati realizzati video che anticipano le metodiche dei trattamenti e una grafica a tema, curando anche l’immagine di tutto il centro. L’obbiettivo è quello di conquistarsi la fiducia dei clienti con la professionalità, la cultura del benessere, diversificandosi dal mercato che in questo momento propone solo il prezzo.


giovedì 23 agosto 2012

NOVITA' AUTUNNO 2012 DEVA NAMASKARA

"DEVA MANASKARA"

Saluto alla Divinità



Secondo queste teorie nell’uomo per essere in buona salute deve esistere armonia tra il proprio scopo dell’esistenza, i pensieri, i sentimenti e le azioni fisiche.  


La vita, in effetti, alla luce dell’Ayurveda è: la realizzazione dell’Essere che manifesta la sua coscienza nell’energia e nella materia e che, attraverso la materia, libera il suo sapere nella vita. 

Poiché ogni individuo è composto di un corpo, di una mente e di uno spirito, i Rishi organizzarono la loro saggezza in tre sistemi: Ayurveda che si occupa soprattutto del corpo fisico; lo Yoga che si occupa principalmente dello spirito; e il Tanta, interessato allo sviluppo della mente. 

Un’identica filosofia li accomuna, mentre la forma in cui ciascuno di loro si manifesta è dovuto alle differenze fra i rispettivi oggetti di conoscenza. 


L’Ayurveda è interessata alla base fisica della vita, e si concreta sull’armonia del corpo per indurre aequilibrio nella mente e nello spirito. 






Lo yoga lavora sul controllo del corpo e della mente affinché armonizzino con lo spirito. 



Il Tanta cerca di sviluppare la mente per creare un equilibrio fra le esigenze del corpo e quelle dello spirito. 


La danza è l'espressione di antiche conoscenze, le sue basi filosofiche, religiose e marziali le conferiscono un significato ben preciso. Ogni asana, mantra e respiro, racchiude in se un concetto, parole sacre e FORZA VITALE. L'insieme delle asana in movimento è una parte di VITA nel senso compiuto che si vuole raccontare o liberare. 




La pratica delle asana deve servire a promuo­vere:

1. Il benessere strutturale. inclusi la forza. la flessibilità. l’allineamento strutturale e la coordinazione neuro-muscolare.
2. Il benessere fisiologico, per favorire un eccellente funzionamento dell’organismo.
3. Il benessere psicologico, o la chiarezza e l’equilibrio della mente.

Entrare in contatto con il nostro corpo ed imporci a rispettarlo restituendogli il suo ruolo: quello di “Tempio dell’Anima”, 


Stiamo organizzando i gruppi di lavoro con massimo sei persone, quindi è importante, per chi volesse partecipare, iscriversi al più presto. 

Per info 347 7299779 Maria
             348 4746688 Massimo